Penna di lusso Caran d'Ache limited edition per l'Anno della Capra

Il 19 febbraio la Cina festeggia il nuovo anno 2015, dedicato alla Capra, animale dall'intelligenza vivace e dallo spirito malizioso che rappresenta la creatività, l'immaginazione, le arti più raffinate.

Caran d'Ache Year of the Goat Limited Edition LOGO

Caran d'Ache lancia la penna di lusso Year of the Goat Limited Edition, uno splendido oggetto d'arte con cui la Maison de Haute Ecriture rende omaggio all'arte e alla cultura della Grande Muraglia.

L’occasione è il Capodanno Cinese, celebrato il 19 febbraio 2015, che apre l'Anno dell Capra. Per questo evento è stata creata un'opera che coniuga l’arte della lacca cinese e l'Haute Ecriture.

Narra la leggenda che al sorgere del nuovo anno l’imperatore di Giada invitò a corte tutti gli animali, ma solo dodici di loro accettarono l’invito. Così l’imperatore donò agli animali presenti un regalo unico: un intero anno sarebbe stato dedicato a ogni animale ed avrebbe portato il suo nome.

Nel calendario zodiacale cinese la capra ha intelligenza vivace e spirito malizioso. Rappresenta la creatività, l’immaginazione, le arti più raffinate, esprime i sogni e le ispirazioni, è alla continua ricerca della pace interiore e della bellezza.

I maestri artigiani di Caran d’Ache si tramandano il savoir-faire nell’arte antica della lacca di Cina, che evoca la spiritualità di una cultura e di una civiltà ricca di simbolismi. La vigorosa sagoma della capra si solleva e splende sullo sfondo di lacca nera, pazientemente posata, strato dopo strato, secondo le tecniche e le tradizioni antiche.

L’animale è inciso mirabilmente sul corpo, con l’abbondante vello, la testa, le corna argentate e rodiate, in un’espressione del disegno tipicamente asiatica. Sul blocco scrittura di ogni penna sono finemente incise, tono su tono, le silhouette di due capre. Le finiture, in oro giallo, recano il marchio Caran d’Ache e la numerazione di ciascun esemplare.

La combinazione di oro e argento sta a significare, nel mondo asiatico, grande stima e prestigio. Ogni penna è autenticata col tipico segno calligrafico della capra e col sigillo cinese della Maison Caran d’Ache (in rosso, come simbolo di buon auspicio). La tiratura limitata rende disponibili 888 stilografiche e 888 roller, con finiture placcate oro.

Prezzi al pubblico:

Stilografica € 2.600,00
Roller € 2.300,00

  • shares
  • Mail