Orologio di lusso A. Lange & Söhne Datograph Up/Down in oro rosa

Nel mercato degli orologi di lusso il nome di A. Lange & Söhne è molto autorevole. La sua sapienza si conferma con il Datograph Up/Down.

A. Lange & Söhne Datograph Up/Down

L'orologio di lusso A. Lange & Söhne Datograph Up/Down, tre anni dopo la sua presentazione, viene proposto in una seconda variante con cassa in oro rosa e quadrante nero in argento massiccio.

Il classico cronografo della maison tedesca, è un riferimento dal punto di vista tecnico: la classica ruota a colonne, il contatore dei minuti «saltante esattamente» e la funzione flyback sono riuniti in un movimento che mette in risalto le qualità stilistiche della manifattura sassone.

A. Lange & Söhne Datograph Up/Down

L’estetica del calibro si riflette nel design armonioso del quadrante: la caratteristica Grande Data Lange e i quadrantini argenté dei piccoli secondi e dei minuti formano un triangolo equilatero.

L’indicazione Up/Down rimanda alla tradizionale denominazione Lange per l'indicazione della riserva di carica. Up indica la riserva di carica massima di 60 ore a piena carica, mentre Down indica il bariletto scarico, riconoscibile dalla posizione della freccia in oro rosa nell'area rossa.

A. Lange & Söhne Datograph Up/Down

Il quadrante nero in argento massiccio è inserito in una cassa in oro rosa di 18 carati con un diametro di 41 millimetri. Le lancette luminescenti e gli indici a bastone in oro rosa sottolineano la chiarezza del design. Attraverso il fondello in vetro zaffiro si possono ammirare numerosi dispositivi meccanici, ad esempio il contatore dei minuti «saltante esattamente» che assicura un cronometraggio preciso e la ruota di comando che gestisce le funzioni del cronografo.

A. Lange & Söhne Datograph Up/Down

Il calibro di Manifattura L951.6 composto da 451 componenti possiede tutti i tipici elementi distintivi di Lange: la platina a tre quarti in alpacca naturale, il ponte del bilanciere inciso a mano i quattro castoni d'oro avvitati. È una tra le più riuscite conferme delle competenze di A. Lange & Söhne nel design dei cronografi.

  • shares
  • Mail