P4/5 Competizione al Museo dell'Automobile di Torino

p4/5 competizione

Alle 11.30 di oggi, la P4/5 Competizione sarà presentata alla stampa e agli appassionati di motori al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, scrigno prezioso per ogni cultore delle cose belle. Nella struttura di corso Unità d'Italia 60 si potrà ammirare il sogno di lusso di James Glickenhaus, che si è fatto costruire un bolide su misura per la 24 Ore del Nurburgring.

Questo straordinario personaggio, di grandi doti umane, vanta una raccolta di auto da favola, che regalano emozioni indimenticabili agli appassionati di tutto il mondo. Il modello esposto nel capoluogo piemontese è il frutto dell'iniziativa privata del celebre collezionista americano, che si è avvalso di preziose collaborazioni tecniche per il suo sviluppo.

Glickenhaus è un ricco uomo d'affari, attivo nei settori dell'alta finanza e del cinema, con cattedra onoraria all'università di New York. Il suo gioiello da corsa, dalle linee ammalianti, ha preso parte anche all'edizione 2011 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, nella sezione concept cars e prototipi contemporanei, suscitando un grande interesse nel pubblico.

  • shares
  • Mail