Sella da dressage Bocelli di Sellerie Equipe

selleria equipe bocelli

Bocelli è la new entry nella linea di selle Platinum di Sellerie Equipe, nata dalla storica e consolidata collaborazione con la campionessa di dressage Rose Mathiesen. Il prodotto prende il nome dal suo promettente stallone, con il quale l'amazzone svedese si è già distinta in numerose competizioni internazionali.

Precisione, tecnica e armonia sono tra i fondamenti di questa disciplina equestre, ma anche i cardini che hanno guidato il design e la manifattura della nuova proposta. Dotata di arcione in legno, la sella Bocelli sfoggia un'inedita ergonomia di seggio, frutto di una particolare conformazione e della dotazione di materiali di ultima generazione, dalle peculiari caratteristiche meccaniche.

La composizione di questi ingredienti, con elevate proprietà elastiche, asseconda l'effetto ammortizzante del seggio, favorendo, insieme alla rinnovata forma, l'equilibrio ed il giusto assetto, a vantaggio della sintonia del binomio cavallo-cavaliere. L'innovazione riguarda anche i cuscini, realizzati con materiali atossici ed anallergici.

selleria equipe bocelli
selleria equipe bocelli

Immuni agli sbalzi termici, questi presentano una finitura sigillante ed isolante che permette di non assorbire il sudore e di adattarsi alla superficie di contatto, favorendo l'uniformità di appoggio della sella e quindi la distribuzione del peso e della pressione sul dorso del cavallo, per tornare, dopo l'utilizzo, alla forma originaria.

Gli appoggi sono dotati di velcro per permettere al cavaliere di variarne la posizione in base alle proprie esigenze fisiche e di assetto. Vero e proprio connubio di innovazione e tecnica al servizio della precisione, oltre che sintesi dell'eccellenza produttiva di Selleria Equipe, la nuova Bocelli viene realizzata in pregiato e selezionato vitello, conciato in botte all'anilina, che ne sottolinea l'eleganza.

Via | Selleriaequipe.it Margheritacocco.it

  • shares
  • Mail