Orologio di lusso Ulysse Nardin Stranger in serie speciale

Una nuova versione dell'orologio Stranger fa il suo debutto in società per deliziare gli appassionati. Ulysse Nardin conferma il suo savoir-faire.

ulysse-nardin

L'orologio di lusso Ulysse Nardin Stranger, lanciato nel 2013, scopre una nuova edizione in serie speciale, pronta a fare la gioia degli amanti del genere. In questa seconda uscita, il prezioso segnatempo della maison svizzera torna a sposare il movimento e il design con la musica, suonando la melodia di Vivaldi, Concerto di Violino in E.

La genialità del famoso compositore italiano viene conferita a questa edizione limitata a 99 pezzi in oro rosa 18 carati. Il nuovo Stranger è un simbolo dell’armoniosa unione di trazione e tecnologia. Basato sul calibro Ulysse Nardin 690 che utilizza la tecnologia al silicio, l’orologio non è soltanto facile da far funzionare, ma rievoca a chi lo indossa il sentiero dell’infanzia. La sua musa: un classico carillon.

All’interno è come se un carillon fosse stato scolpito ed appiattito per non sovraccaricare questo superbo modello. All’ora e a richiesta, chi lo indossa potrà divertirsi ad ascoltare la lieta e calmante melodia di Vivaldi. Premendo semplicemente i pulsanti on/off alle ore 10, il meccanismo musicale potrà essere attivato o disattivato.

Con una pressione sul pulsante alle ore 8, melodia-a-richiesta, un piacere istantaneo giunge a chi cerca una spinta melodica durante la giornata. Uniche in questa collezione, inoltre, sono le modalità di carica dell’orologio da polso, la correzione dell’ora e la regolazione della data. Queste azioni vengono completate da un pulsante che espleta le funzioni della corona.

Un eccellente avanzamento nell’orologeria, il movimento permette regolazioni con una lodevole facilità, perché ogni manipolazione avviene ruotando in avanti o indietro la corona. Rivoluzionario come lo è nell’ingegneria, questo orologio possiede in ugual misura stile. Splendida l'estetica, con tante concessioni creative.

  • shares
  • Mail