Graf von Faber-Castell "Elemento Limited Edition"

penne graf von faber-castell

Elemento Limited Edition è la grande novità 2011 di Graf von Faber-Castell. Questa collezione speciale, ideata per celebrare i 250 anni dell'azienda, offre lusso, qualità ed eleganza. Le sue peculiarità risiedono nel materiale tradizionale di cui è composta, il legno d'ulivo, e nell'innovativa lavorazione cui è stato sottoposto per giungere al risultato finale.

Grazie a una tecnica all'avanguardia è stato possibile far risaltare in modo inedito le caratteristiche dell'ingrediente. Come nella lavorazione ad intarsio, nel fusto della penna sono inseriti sei tasselli con venature trasversali. Ogni elemento viene lucidato in più passaggi e laccato, così vengono messe in risalto le particolari caratteristiche delle venature e le diverse sfumature di colore, che vanno dal marrone rossiccio al color miele dorato o al rosa salmone.

Nuance dalle tinte calde che fanno di Elemento l'oggetto ideale per chi ama l'eleganza in ogni sua declinazione. La raccolta è composta da quattro strumenti di scrittura: penna a sfera, roller, portamine e stilografica. Sull'estremità finale di ogni esemplare, rigorosamente numerato, è inserito un richiamo del legno.

Caratteristiche e tirature:

La penna stilografica è dotata di un sistema di caricamento a cartuccia o convertitore e di un pennino rifinito a mano in oro 18 carati bicolore formato magnum. Ha una tiratura di 2500 esemplari.

Il roller, realizzato in 1000 pezzi, è dotato di una punta di precisione in rubino che scorre fluidamente sulla carta e di un refill formato magnum di lunga durata. Sotto il cappuccio del portamine, che ha una tiratura di 250 pezzi, si trova una gomma sostituibile.

La penna a sfera, con meccanismo a rotazione, è dotata di un refill nero di lunga durata: ne sono stati realizzati 1500 esemplari.

Elemento Limited Edition è disponibile anche in tre set regalo. Il primo, composto dai quattro strumenti, è dedicato ai collezionisti, con 250 pezzi disponibili. Graf von Faber-Castell propone poi un set da due strumenti, che può essere composto, a seconda delle abitudini e dei gusti, da penna stilografica e penna a sfera (con tiratura di 500 esemplari) oppure da roller e penna a sfera (250 unità). Gli strumenti da scrittura contenuti in questi set hanno tutti la stessa numerazione.

Prezzi al pubblico:

Penna stilografica, euro 1.200
Roller, euro 840
Portamine e penna a sfera, euro 690
Set regalo da 4 strumenti, euro 3.420
Set regalo da 2 strumenti: penna stilografica e a sfera, euro 1.890; roller e penna a sfera, euro 1.530

Via | Studiorobecchi.com

  • shares
  • Mail