Michael Jackson, giacca di Thriller a 1.8 milioni di dollari

giacca

La giacca rossa e nera indossata da Michael Jackson nel video musicale di "Thriller" è stata battuta all'asta da Julien's Auction Gallery, in occasione dell'evento Music Icons Exhibition di Beverly Hills, per 1.8 milioni di dollari. Il prezioso capo d'abbigliamento, realizzato in pelle di vitello, divenne il prototipo dei costumi impiegati negli anni successivi dal celebre cantante americano.

L'offerta vincente si è spinta oltre le più rosee aspettative, risultando multipla rispetto alle stime delle vigilia, che non superavano i 400 mila dollari. Parte del ricavato andrà alla Shambala Preserve, il rifugio dove vivono da un lustro le due tigri del Bengala appartenute al Re del Pop.

La vendita è avvenuta a due anni esatti dalla tragica scomparsa dell'artista, protagonista dell'evento anche con altri lotti in catalogo. Uno dei cimili più "inseguiti" dai presenti è stato un guanto in cristallo usato da Michael nei suoi concerti, che ha recuperato 330 mila dollari, cifra dieci volte superiore alle previsioni. Sotto il martello del banditore sono passati anche altri oggetti preziosi, legati ai Beatles, a Madonna, Lady Gaga, Frank Sinatra ed Elvis Presley.

Via | Cnn.com

  • shares
  • Mail