Orologio di lusso Arnold & Son HM Goats celebra l'Anno della Capra

Un altro omaggio allo zodiaco cinese, per l'avvio dell'Anno della Capra, giunge da Arnold & Son, che ha sviluppato un orologio specifico per la ricorrenza.

orologio-arnold-&-son-01

L'orologio di lusso Arnold & Son Royal Collection-HM Goats saluta il nuovo anno lunare cinese, dedicato alla capra, animale dall'intelligenza vivace e dallo spirito malizioso che rappresenta la creatività, l'immaginazione, le arti più raffinate.

Si dice che gli individui nati nel suo periodo apprezzino le cose più fini della vita. Il segnatempo di fresco conio unisce l'ispirazione ai tradizionali dipinti ad inchiostro cinese con la tradizione dell'alta orologeria. Il modello si inserisce in un segmento esclusivo ed è in limited edition di otto esemplari.

orologio-arnold-&-son-02

Dotato di movimento meccanico A&S 1001, a carica manuale, propone un quadrante in madreperla accuratamente trattato nei suoi elementi. Qui è riprodotta, con grande sapienza artistica, una famiglia di capre che si nutre di foglie. Il design si ispira alla tradizionale pittura cinese ed offre delicate sfumature. Risultati del genere sono il frutto di una competenza che richiede molti anni di pratica.

La cassa in oro rosa 18 carati, di 40 mm di diametro, racchiude tanta poesia creativa, aggiungendo ulteriori note di preziosa distinzione a un prodotto di alto collezionismo, destinato a pochi fortunati. Raffinato e preciso nell'esecuzione e nel funzionamento, questo orologio con meccanismo ultra-sottile di appena 2,7 millimetri è un vero piacere per gli occhi e per il cuore.

  • shares
  • Mail