Barca Revolver 44 GT al Dubai International Boat Show 2015

Nelle aree espositive dell'evento salonistico arabo si potranno ammirare tanti yacht. In vetrina anche il Revolver 44GT.

revolver-44gt

La barca Revolver 44 GT sarà presente al Dubai International Boat Show 2015, in programma nella perla degli Emirati Arabi Uniti dal 3 al 7 marzo. La splendida cornice ambientale farà da sfondo all'evento, che celebra la sua prima edizione.

Qui i visitatori potranno ammirare da vicino il modello più recente della gamma Revolver Boats, cui va il merito di unire performance di alto livello ad un autentico stile italiano. Il potere di richiamo delle sue forme non mancherà di suscitare interesse all'ombra del Burj Al-Arab, dove c'è una certa abitudine al lusso più sfrenato.

Il Revolver 44GT sarà esposto nel Marina Display, l’area dedicata all’eccellenza del design della qualità artigianale e del lifestyle. Alla base del progetto c’è la voglia di trasferire in mare le prerogative di una Gran Touring Car: pertanto eleganza ed elevate performance su un’imbarcazione di prestigio; linee emozionanti da vera sportiva ma anche comfort e sicurezza; ottima autonomia per le lunghe percorrenze.

Il risultato è una barca potente e performante, capace di grande autonomia di navigazione, tanta funzionalità, molto comfor, grazie alle scelte tecniche del team Revolver, a cominciare dalla propulsione che prevede due motori Cummins diesel da 550 CV coniugati a trasmissioni Arneson con eliche di superficie.

Nuovi segni distintivi si trovano anche lungo tutta la figura di questa GT: le prese d’aria posteriori sfoggiano un taglio verticale “a branchie” che richiama le auto esclusive degli anni ‘60 mentre all’estrema prua è inedito il disegno della fanaleria a LED integrata nel possente ed insieme protettivo bottazzo che ne definisce il profilo.

L’organizzazione degli spazi interni ruota infatti tutta intorno alla grande struttura centrale, quella che ospita la plancia comandi e la postazione di guida. Quest’area è stata sostanzialmente modificata rispetto allo sportivissimo 42R all’insegna di una nuova, elegante simmetria delle linee e di una ricercata comodità, in stile automobilistico. Da segnalare la sofisticata tecnica di costruzione, che mira a mantenere le migliori caratteristiche di rigidità strutturale nell’ottica di un ottimale contenimento dei pesi.

  • shares
  • Mail