Hotel Wtb: nuove aperture a Venezia e Firenze

Wtb Hotels impreziosisce la sua offerta con tre nuove aperture, destinate a stimolare la curiosità di chi vuol concedersi un soggiorno gradevole in due città simbolo della bellezza italiana: Venezia e Firenze.

Garibaldi Blu Hall

Hotel nel segno del piacere per gli ospiti con le novità in casa Wtb Hotels. Il gruppo alberghiero italiano, nato nel 2003 da un'idea degli imprenditori fiorentini Sandro e Antonella Fratini, offre nuove tentazioni a chi, per lavoro o in vacanza, decidesse di raggiungere Firenze o Venezia. Tre le novità, due delle quali a 4 stelle.

L’O – Hotel L’Orologio Venezia e l'Hotel Balestri Firenze (quest’ultimo totalmente ristrutturato), sono le novità del marchio, il cui catalogo si arricchisce di altre proposte, capaci di soddisfare i bisogni degli utenti, con un’offerta ricettiva trasversale e differenziata. Scopriamo insieme le fresche proposte più brillanti.

L’O, Hotel L’Orologio - 4 stelle - Venezia

Hotel L'Orologio Venice (6)

Il suo concept è ispirato al mondo degli orologi da collezione. Si trova in posizione privilegiata nel cuore artistico e storico della città, in un palazzo affacciato sul Canal Grande, vicino al famoso Ponte di Rialto, a 5 minuti a piedi dalla splendida Piazza San Marco. La ristrutturazione ha esaltato le alchimie architettoniche preesistenti reinterpretandole con linguaggio moderno e minimalista. L’edificio presenta materiali, colori e finiture tipiche della città di Venezia, come la Pietra d’Istria e il Cocciopesto, e li sposa con l’estetica dell’alta orologeria da polso.

Hotel L'Orologio Venice (2)

Il tema dell’orologio viene declinato tramite interpretazioni uniche: grandi lancette nell’area bar e fedeli riproduzioni di importanti orologi da collezione funzionanti. Altri pezzi unici da collezione sono esposti nelle teche accompagnando gli ospiti in un mondo coinvolgente contraddistinto dalla passione per il dettaglio e per il disegno. Tutto è ricercato e studiato fin nei particolari, come la dotazione di porcellana da tavola firmata Richard Ginori realizzata ad hoc con motivo originale ispirato all’orologio. I riferimenti al tema dei segnatempo proseguono in tutto il complesso, che dispone di 50 camere.

Hotel Balestri – 4 stelle - Firenze

Hotel Balestri Room deluxe with a view

Questo storico albergo situato nel cuore del quartiere di Santa Croce è stato riaperto a gennaio 2015, completamente rinnovato dopo una ristrutturazione totale durata più di un anno. Si offre come un boutique hotel 4 stelle di charme e grande atmosfera. La base edilizia, risalente alla seconda metà dell’ottocento ma ricostruita interamente nel dopoguerra, ritorna al suo originario splendore grazie al restauro che ha riportato alla luce tutto il fascino dell’architettura dell’epoca, un angolo vecchia Milano nascosto nella città del Rinascimento.

Hotel Balestri Florence (1)

Dotato di una posizione privilegiata con affaccio diretto sull’Arno, a pochi passi dal Ponte Vecchio, dalle sue camere offre panorami e scorci esclusivi di Firenze. Le 50 camere, spaziose ed elegantemente arredate, sono state sottoposte a un completo restyling, con estrema cura dei particolari. Tutto è all'altezza del rango, ma il vero punto di forza sono le visuali meravigliose che si possono godere dalle grandi finestre e dai balconi privati.

  • shares
  • Mail