Liz Taylor, a dicembre l'asta dei suoi gioielli

liz taylor

Una collezione di gioielli e oggetti preziosi di Liz Taylor andrà all'asta a dicembre a New York. La grande diva di Hollywood, recentemente scomparsa, era nota anche per l'amore verso gli accessori più esclusivi. Nel tempo era riuscita a costruire una raccolta da favola, che ora finirà ora sotto il martello del banditore.

La vendita sarà preceduta da una mostra nella galleria del Rockefeller Center, ma alcuni lotti faranno il giro del mondo prima dell'incanto, toccando città come Mosca, Londra, Los Angeles, Dubai, Ginevra, Parigi e Hong Kong. Impossibili stabilire il valore del blocco, che dovrebbe superare abbondantemente i cento milioni di dollari. Alcune stime parlando di cifre multiple. Di certo sarà una delle vendite più importanti di tutti i tempi.

Questa straordinaria sessione è il frutto dell'accordo tra la casa d'aste inglese e la famiglia dell'attrice. Grazie all'intesa finirà in catalogo una straordinaria serie di capolavori. Liz aveva accumulato nel tempo una lista di preziosi davvero impressionante. La sua competenza in materia era formidabile, spingendo Peter Sedghi, presidente di Luxury Jewels of Beverly Hills, a dire che ne sapeva più di lui sull'argomento.

Via | Elitechoice.org

  • shares
  • Mail