Yacht di lusso Wider 125: progetto per un gioiello nautico

Un progetto evoluto, che guarda al futuro del marchio Wider. Il 125 è uno yacht pensato per tradurre in materia la filosofia del cantiere nautico italiano.

wider-125-01

Lo yacht di lusso Wider 125 nasce dalla firma di Fulvio De Simoni, cui va il merito del design di questo nuovo progetto, fortemente voluto dal presidente Tilli Antonelli. Il concept nasce da un intenso periodo di ricerca e design, nel corso del quale i protagonisti hanno fatto tesoro di preziosi input provenienti da armatori e potenziali clienti.

Il look distintivo dello scafo, plasmato in alluminio, si allinea al codice genetico di famiglia, procurando emozioni forti, connesse a un'immagine di forte identità stilistica. Molto attento lo studio funzionale, anche sul fronte della disposizione degli ambienti.

La sala tecnica collocata nell’estrema prua ha permesso di ridurre sensibilmente il volume della power room a poppa, rispetto a uno yacht tradizionale. Il fatto che si sia scelto di dividere la sala macchine in due ambienti separati, libera molto spazio nella zona nobile dell’imbarcazione, con il grande vantaggio di garantire alloggi notevolmente più ampi e confortevoli sia per gli ospiti che per l’equipaggio.

wider-125-02

Wider è il primo produttore al mondo ad offrire uno yacht di lusso di queste dimensioni con propulsione diesel elettrica, trasferendo su un’imbarcazione da diporto una tecnologia normalmente applicata su navi da crociera e commerciali.

Per gli ospiti di questo gioiello nautico sono state pensate quattro sfarzose cabine, più ampie rispetto a quelle di altri panfili dimensionalmente comparabili. Comode anche le tre cabine doppie per l'equipaggio. Al comandante è riservato uno spazio degno del suo rango.  

La suite armatoriale si trova sul ponte principale e si estende per tutta la larghezza della barca, conferendo grande luminosità all’ambiente e una vista panoramica senza eguali. Superfluo dire che ogni elemento è stato pensato con le dovute attenzioni, nelle due diverse configurazioni di layout previste per gli ambienti interni.

  • shares
  • Mail