Ferrari 599 SA Aperta: modello in scala 1:8 per i ricchi

Un'altra tentazione del Ferrari Store per gli amanti del “cavallino rampante”. Si tratta di una riproduzione della 599 SA Aperta.

sa

Un modello in scala 1:8 della Ferrari 599 SA Aperta viene proposto ai cultori del mito di Maranello. Il prezzo è pari a 5.400 euro, che riduce in modo importante la platea dei possibili acquirenti.

Questa replica in edizione limitata, firmata Amalgam Collection, nasce manualmente, da artigiani molto specializzati. La fedeltà della riproduzione deriva dall'uso dei dati CAD originali.

Ricordiamo che l'auto in scala reale fu presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 2010 in edizione di soli 80 esemplari, come omaggio all’80° anniversario della casa di design automobilistico Pininfarina.

La vettura consente di vivere a cielo aperto le emozioni del mitico 12 cilindri. Questa roadster è un omaggio a Sergio e Andrea Pininfarina, le cui iniziali compaiono nel nome.

All'aspetto filante del gioiello italiano contribuisce il parabrezza ribassato rispetto alla 599 Gtb Fiorano, da cui deriva.

La linea è ricca di carattere, nel solco della migliore tradizione di famiglia. Alla sua personalità concorrono le pinne posteriori, che inglobano perfettamente i roll-bar. Per le condizioni d'uso meno felici c'è una leggera capote, che protegge dall'acqua. Il telaio offre una rigidezza analoga alla berlinetta. Con 670 cavalli all'attivo non è difficile rendersi conto del tono muscolare, che si coglie anche nel modello in scala.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail