Nuovi orologi TAG Heuer Carrera: lusso sportivo

TAG Heuer fa rivivere lo spirito vintage in due nuove coniugazioni della linea Carrera. Il risultato sono due segnatempo preziosi.

tag-heuer-00

Due nuovi orologi di lusso TAG Heuer Carrera sbarcano sul mercato, per regalare emozioni speciali agli amanti del genere, che possono giovarsi di proposte di alta caratura. In questi modelli sportivi, dal cuore vintage, la maison di La Chaux de Fonds ha inciso le note della sua sapienza, arricchendola di nuova energia, per renderla unica e moderna. La cassa da 39 mm è una scelta di stile perfetta sia per il polso maschile che femminile.

Il nome riprende un valore storico del marchio svizzero della galassia LVMH e celebra una delle gare automobilistiche più famose di tutti i tempi: la mitica Carrera Panamericana. Il legame con l'universo motoristico si percepisce in molti elementi, come l'ampio quadrante, con una cassa resistente agli urti e impermeabile, ideale da indossare alla guida anche sui circuiti più difficili. Scopriamo insieme le nuove proposte di questa gamma.

Carrera (39mm) Calibre 6, Certificato COSC

tag-heuer-02

Nuovo solotempo argento e blu con un tocco di rosso dall’appeal Sixty sul logo Heuer e sulla lancetta dei secondi, è un tributo all’originale look del primo Carrera del 1963.

Il contatore blu dei piccoli secondi riprende il cinturino vintage in pelle traforata. Questo modello, dal look retrò decisamente elegante, è alimentato dal movimento meccanico certificato COSC Calibre 6, con una riserva di carica di 44 ore e decorazioni “Côtes de Genève” sulla massa oscillante.

Il vetro spesso e convesso come sui Carrera dei Sessanta è un’ulteriore conferma dell’ispirazione vintage del nuovo prodotto. Classico, ma non convenzionale, incontra perfettamente il gusto di chi ama un design d’impatto. Collezionisti e trend setter non se lo lasceranno scappare.

Carrera (39mm) Calibre 18 – Automatic Chronograph

tag-heuer-01

Nuovo cronografo nero e argento dal look di chiaro stampo vintage, su modello dell’originale Carrera creato da Jack Heuer negli anni Sessanta. Ispirato ad una delle primissime interpretazioni della collezione con i due contatori neri su fondo argento, modello di culto per i collezionisti, ha contatore cronografico a ore 9 e dei secondi a ore 3.

Riporta una caratteristica unica tra le serie TAG Heuer più recenti: il réhaut è personalizzato con scala telemetrica, vecchio strumento a disposizione di militari per misurare la distanza dei fuochi dell’artiglieria – il telemetro misura la distanza tra l’utilizzatore e qualsiasi punto del campo visivo sulla base della velocità del suono.

Il cinturino in pelle nera traforata, così come la forma dei pulsanti cronografici, oltre alle dimensioni contenute della cassa di 39 mm, rafforzano il DNA vintage di questo nuovo modello di cronografo Carrera. La chiusura del cinturino è incisa con il logo retrò HEUER, che personalizza anche il quadrante. Per rafforzare l’identità vintage, il quadrante è protetto da un vetro zaffiro spesso e convesso, effetto cassa sottile. Il movimento cronografico automatico Calibre 18, con decorazione “Côtes de Genève” sulla massa oscillante, è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Un segnatempo unico, grafico ed elegante, filo conduttore tra passato e modernità, destinato a conquistare gli appassionati di design vintage.

  • shares
  • Mail