Londra, prezzi in crescita per le case di lusso

londra

I prezzi degli immobili residenziali di lusso hanno registrato dei sensibili incrementi a Londra, con una crescita record nel mese di giugno. Questa tendenza al rialzo è il frutto della corsa all'accaparramento di molti buyers internazionali.

Un numero sempre più rilevante di cittadini stranieri sta approfittando della sterlina debole per acquistare nella capitale inglese, spingendo verso l'alto i prezzi delle proprietà immobiliari. Secondo i rapporti di Knight Frank il prezzo medio di una casa in posti come Mayfair e Belgravia è cresciuto dell'8.1% nel mese scorso rispetto allo stesso periodo del 2010.

Ad attrarre i compratori esteri, oltre al tasso di cambio favorevole, anche la percezione che Londra possa rappresentare un luogo sicuro per proteggere i beni dalla instabilità politica ed economica dei paesi d'origine. I flussi di acquisto giungono infatti in misura significativa dai ricchi di zone calde del mondo. La valutazione statistica, oltre che ai due quartieri già citati, si aggancia ai prezzi delle zone di St John's Wood, Regent's Park, Kensington, Notting Hill, Chelsea, Knightsbridge e South Bank.

Via | Whathouse.co.uk

  • shares
  • Mail