Frauscher 747 Mirage Air: barca di grande appeal

Il mercato dei day cruiser si arricchisce del nuovo step del Fraucher 747 Mirage, che migliora i suoi contenuti, guadagnando ulteriore appeal.

747 Mirage Air

Frauscher 747 Mirage Air è un cruiser molto elegante. A bordo vizia gli ospiti con spazi ampi, finiture di qualità e un layout molto flessibile che, in pochi secondi, permette di passare da un’isola piena di sole ad un salotto ombreggiato.

Lo scafo con redan promette esaltanti esperienze di guida alle velocità più elevate. Il modello, concepito da Thomas Gerzer, responsabile del centro di ricerca e sviluppo del cantiere, ripropone la carena realizzata da Harry Miesbauer, un’istituzione nel campo dell’idrodinamica.

747 Mirage Air

Caratteristiche le prese d'aria, plasmate in fibra di carbonio, che regalano fantastiche aspettative di performance al fortunato pilota. A bordo si ha l'impressione di essere alla guida di una supercar: una sensazione emozionante.

Dalla spiaggetta di poppa gli ospiti possono raggiungere il pozzetto attraverso un percorso laterale senza camminare sui cuscini. La postazione di guida ospita una plancia centrale progettata su misura con i due sedili per pilota e copilota. Alle loro spalle il divano per i passeggeri: lo schienale può essere abbassato per ampliare ulteriormente il materassino prendisole situato a poppa.

747 Mirage Air

Nella zona di prua, invece, gli ospiti possono sedersi o sdraiarsi a prendere il sole sui due grandi cuscini. Fra gli optional un tavolo a scomparsa nel salottino di prua: si può scegliere se mantenere il tavolo alzato fra le sedute, o se abbassarlo per ricavarne un’area prendisole ancora più ampia. Interessante soluzione è anche quella del bimini, estremamente facile da usare: montato in pochi secondi è un comodo riparo dal vento e dal cattivo tempo.

Il caratteristico design con la prua bassa assicura una visibilità eccellente a qualsiasi velocità. Con una scelta fra tre diversi motorizzazione Mercruiser a benzina ed una diesel della Volvo Penta Diesel, da 220 CV fino a 430 CV, le prestazioni del 747 Mirage Air rispecchiano in pieno il suo aspetto aggressivo, assicurando una velocità massima di 56 nodi.

747 Mirage Air

Con un capiente serbatoio da 240 litri, l’armatore ha sufficiente autonomia anche per i viaggi più lunghi. Come tutti i modelli Frauscher, anche la barca 747 Mirage Air, lunga 7.47 metri, è costruita presso il nuovissimo e avveniristico cantiere Frauscher di Ohlsdorf, in Austria, inaugurato nel 2012.

Il 747 Mirage Air sarà presentato in anteprima in Italia a Gargnano del Garda presso la sede dell‘importatore Cantiere Nautico Feltrinelli, a partire di aprile 2015, mentre farà il suo debutto internazionale in anteprima mondiale all’Austrian Boat Show 2015 di Tullin. Prezzo: a partire da 129.920 euro - IVA esclusa.

  • shares
  • Mail