Yacht di lusso di Larry Allison ad Amalfi

Rising Sun

Il Rising Sun è stato ieri nel golfo di Amalfi, suscitando grande curiosità fra i residenti e i turisti. A bordo di questo yacht di lusso, in viaggio nelle acque del Tirreno, dovrebbe esserci il proprietario Larry Ellison, amministratore delegato di Oracle Corporation. Il ricco uomo d'affari statunitense è un abituale frequentatore della costiera amalfitana, dove fa tappa ogni anno con il suo "giocattolo marino" di 138 metri.

La progettazione del panfilo reca la firma dell'architetto australiano Jon Bannenberg, mentre la traduzione in materia dei disegni è avvenuta a cura dei cantieri Lurssen. Si dice che l'idea iniziale prevedesse una lunghezza di 120 metri, cresciuti durante la costruzione, quando il proprietario venne a sapere che l'Octopus di Paul Allen, socio di Bill Gates in Microsoft, avrebbe occupato 8 metri in più.

Una sfida di grandezza che ha prodotto l'imbarcazione più imponente d'America. Al suo interno ci sono 82 camere su cinque livelli, molte delle quali arredate con opere d'arte di altissimo pregio. Non manca proprio niente. Basti dire che della dotazione fa pure parte un piccolo sommergibile.

Via | Ilfogliodiamalfi.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: