Orologio Girard-Perregaux 1966 in due nuove versioni: oro e diamanti

Il fermento creativo di Girard-Perregaux porta alla nascita di opere d'arte per la misurazione del tempo, come la nuova versione del 1966.

girard-perregaux-1966-01

L'orologio di lusso Girard-Perregaux 1966 si arricchisce di due nuovi modelli dai quadranti decorati con un delicato motivo guilloché, che offrono al tempo un volto e un cuore in sintonia l'uno con l'altro nel rispetto della più autentica tradizione orologiera della bicentenaria manifattura elvetica.

Anche in questo caso si ripete l'eleganza discreta e senza tempo dei grandi classici dell'orologeria. Declinati al maschile e al femminile, i nuovi prodotti si offrono allo sguardo con note di forte richiamo.

I dodici fusi del motivo concentrico, decorazione tradizionale per eccellenza, s'irraggiano dal centro del quadrante formando un elegante arabesco dai riflessi opalini argentati. Le ore sono segnate da indici a bastoncino sorvolati dalle lancette a foglia caratteristiche della collezione.

girard-perregaux-1966-02

La cassa dalle linee essenziali, in oro rosa, è un esempio di armonia e la sua realizzazione è stata oggetto di grande attenzione. La lunetta leggermente inclinata è lucida e diamantata, per sottolinearne la raffinatezza, oppure illuminata da 60 diamanti nella versione femminile. Il fondello in vetro zaffiro svela il prezioso cuore meccanico dei due modelli caratterizzato da straordinarie finiture, ognuno adeguato alle dimensioni delle rispettive casse.

Il movimento extra-piatto GP03300, a carica automatica, è il motore del modello da 38 mm. Nato nei laboratori della manifattura, il calibro GP03300 valorizza la tradizione di Alta Orologeria della Maison e garantisce affidabilità e precisione estreme. Platina e ponti sono minuziosamente trafilati, smussati, rifiniti e decorati con finitura Côtes de Genève. Composto da 205 componenti, offre una riserva di carica di 46 ore, per una frequenza di 28.800 alternanze/ora.

La versione femminile da 30 mm accoglie, invece, il calibro GP03200, anch'esso a carica automatica. Grande classico Girard-Perregaux, questo movimento sofisticato dal diametro di 10 ½ linee per uno spessore di 3,20 mm e un totale di 185 componenti, è dotato di una massa oscillante in oro rosa 18 carati incisa con i loghi Girard-Perregaux.

Girard-Perregaux mostra, ancora una volta, il carattere orologiero e senza tempo della collezione 1966, nonché la sua capacità di far vivere la sua tradizione con questi due modelli che s'indossano con un elegante cinturino in alligatore nero dotato di fibbia ardiglione in oro rosa.

  • shares
  • Mail