Mezzatorre Resort & Spa: approdo gourmand allo Sciuè Sciuè

mezzatorre sciuè sciuè

In una baia privata, tra Lacco Ameno e Forio di Ischia, la terrazza di Sciuè Sciuè, il ristorante a mare del Mezzatorre Resort & Spa, è l’approdo dei naviganti gourmand, per chi vuole godersi un tramonto mozzafiato, lontano dalla folla, o un pranzo schiettamente tipico a pochi passi dal mare.

Su questo promontorio Luchino Visconti scelse la sua dimora ischitana, Villa La Colombaia, che ad agosto riaprirà le sue porte al pubblico. Ancora oggi, qui si vive l’incanto di una baia silenziosa e appartata, il piacere di un tavolo tra gli scogli e il profumo dei pini secolari che abbracciano il resort.

In cucina il giovane chef Giuseppe D’Abundo lavora con le migliori materie prime campane: la Pasta di Gragnano, i pomodori di Sorrento, la mozzarella di bufala. Il menù prevede specialità di mare e di terra con particolare attenzione ai prodotti e alle tradizioni ischitane, come il coniglio semibrado all’isolana con pomodori del pendolo.

mezzatorre sciuè sciuè
mezzatorre sciuè sciuè
mezzatorre sciuè sciuè
mezzatorre sciuè sciuè

Oltre ai classici frutti di mare il ristorante si approvvigiona da un proprio acquario di astici aragoste e cicale vive. Grande cura anche nella scelta dei vini, con riguardo alle etichette locali e alle varietà autoctone come il Biancolella, il Fiano e il Forastera e i rossi Per’ e’ Palumm, Aglianico e Guarnaccia. Il servizio è a 5 stelle, con possibilità di ormeggio in rada, trasporto navetta ed elisuperficie.

mezzatorre sciuè sciuè
mezzatorre sciuè sciuè

Via | Mezzatorre.it Dipuntostudio.it

  • shares
  • Mail