In costiera sorrentina lo yacht di Vijay Mallya

yacht mallya

Ieri nella costiera sorrentina è stato visto l'Indian Empress di Vijay Mallya. Non sappiamo se a bordo vi fosse il miliardario del paese dei Maharaja, dal momento che il suo yacht di lusso viene anche noleggiato per un milione di dollari a settimana quando non serve al facoltoso proprietario.

Per chi ha avuto la fortuna di ammirarlo, è stata comunque una bella emozione osservare le linee di questo panfilo, a prescindere dai nomi degli ospiti a bordo. L'imbarcazione, lunga 95 metri, è una vera meraviglia, sia fuori che dentro, dove offre un incredibile campionario di sfarzi.

Mallya ha effettuato l'acquisto nel 2006, per una cifra impegnativa ma perfettamente compatibile con l'entità del suo patrimonio personale, stimato in un miliardo e mezzo di dollari. Il ricco uomo d'affari, il cui impero spazia dalla birra alle compagnie aeree, è un brillante oratore, attivo in diversi progetti culturali e imprenditoriali. Molte le iniziative filantropiche di cui è protagonista nel mondo.

Grande la sua passione per i motori, come conferma l'impegno in F1 e la sua collezione di oltre 260 auto sportive, di lusso e da corsa distribuite in diversi paesi. Alcune di esse saranno ospitate in un museo sul lungomare di Sausalito (California), dove ci saranno anche delle barche da gara, perché il miliardario indiano ama tutti i mezzi di trasporto, aerei, treni e yacht compresi.

Via | Positanonews.it

  • shares
  • Mail