Il più ricco di Hong Kong dona 4.6 milioni di dollari

li ka-shingLi Ka-Shing continua ad offrire segnali di grande generosità. Il ricco uomo d'affari orientale ha erogato negli ultimi giorni 4.6 milioni di dollari per sostenere diversi progetti filantropici. Quasi tutta la somma è stata dirottata su cause scelte dal pubblico, attraverso un sondaggio telefonico e online.

Meno di 300 mila dollari sono stati assegnati secondo le preferenze dell'autore della donazione. I progetti coprono una vasta gamma di organizzazioni e individui e spaziano dalle cure mediche ai servizi sociali. Ricordiamo che Li Ka-Shing, capo di Cheung Kong Holdings e Hutchison Whampoa, vanta un impero da 26 miliardi di dollari. Questo ne fa l'individuo più ricco di Hong Kong e dell'intero sud-est asiatico.

Il suo stile di vita non è votato agli eccessi, come accade per altri nababbi, ma si caratterizza per scelte di lusso molto misurate. Uno degli aspetti che ne esaltano il profilo è la grande disponibilità ad aiutare gli altri. Mister Li è uno degli uomini più generosi del pianeta. Negli anni ha donato 1.6 miliardi dollari. Il suo scopo è di dare un terzo della sua ricchezza al prossimo, attraverso la fondazione che ne porta il nome.

Via | Forbes.com

  • shares
  • Mail