Isola privata sulle orme di Johnny Depp

deppComprare un'isola privata può essere uno sfizio accessibile, anche per chi non ha un conto in banca da paperone. Sul canale di Bristol, infatti, è in vendita a 95 mila sterline un fazzoletto di terra circondato dalle acque usato dai contrabbandieri nel Medioevo.

La richiesta iniziale del venditore era di 1.25 milioni, un valore del tutto sganciato dai meccanismi di mercato. Presa coscienza della crisi immobiliare e della bassa domanda, il prezzo è stato progressivamente ridotto, fino alla cifra attuale, che rende possibile l'acquisto per molte tasche.

Con la spesa si ha l'occasione di entrare in una lista di "titolari di isole", che comprende nel Regno Unito il miliardario Richard Branson e l'attore Johnny Depp, stella dei "Pirati dei Caraibi". L'atollo in vendita ha una superficie di 5.8 ettari e si trova a 400 metri dalle coste di Glamorgan. Durante la bassa marea può essere raggiunto a piedi. Anche se non è possibile edificarvi, per l'interesse scientifico del sito, un simile investimento ha un sapore romantico che fa bene allo spirito di chi ama il genere.

Via | Metro.co.uk

  • shares
  • Mail