Yacht di lusso e Montecarlo: i panfili del Principato di Monaco in foto

Quando si parla di yacht o imbarcazioni di lusso, il collegamento con Montecarlo viene spontaneo. Nella perla della Costa Azzurra le atmosfere sono veramente glamour.

Yacht a Montecarlo

Gli yacht di lusso sono una presenza costante a Montecarlo. Si può dire che facciano parte dell'arredo urbano. Impossibile immaginare il Principato di Monaco senza i meravigliosi panfili ancorati a due passi dai prestigiosi palazzi del salotto dei Grimaldi.

La presenza si incrementa in occasione degli eventi nautici o per il Gran Premio di Formula 1, che richiama tanti VIP nella preziosa gemma della Costa Azzurra, dove tutto profuma di magia. Il ricco campionario di foto che accompagna questo post conferma quanto sia importante la presenza di panfili ed altri gioielli galleggianti (anche da regata competitiva) nella località a sud della Francia.

Ancora più intenso il rapporto fra Montecarlo e le auto sportive e di lusso. In pochi altri posti del mondo è possibile assistere a un raduno quotidiano di supercar da sogno, come accade sulle strade del Principato.

A Monaco i gioielli automobilistici sono sempre in circolazione, fra casinò reali, boutique da ricchi, hotel esclusivi e yacht da nababbi, come alcuni di quelli presenti negli scatti a corredo dell'articolo. Buona visione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail