Audemars Piguet Royal Oak Offshore 44mm

Royal Oak Offshore

La prestigiosa linea dei cronografi Royal Oak Offshore di Audemars Piguet si arricchisce di tre nuove versioni, in ognuna delle quali la cassa gioca la carta dell'abbinamento dei materiali. La ceramica si associa con l'acciaio, il carbonio forgiato e l'oro rosa, rendendo esclusiva ogni variante di questo orologio di lusso.

Il contrasto fra i materiali permette di sottolineare la prestanza delle carrure da 44 millimetri. Con la loro superficie animata da una decorazione satinata verticale e i biselli lucidi, le lunette in ceramica riforgiano il carattere dell'ottagono. Quest'ultimo è punteggiato da otto viti esagonali in acciaio lucido, come prescrivono i codici della raccolta.

Particolari attenzioni sono state destinate al fianco destro dell'orologio, dove le protezioni dei pulsanti non fanno parte della cassa ma costituiscono, al contrario, due pezzi distinti, fissati al corpo da quattro viti a vista. I pulsanti, allo stesso modo, sono composti di due parti: una base e una calotta, che funge da superficie di contatto.

Royal Oak Offshore
Royal Oak Offshore
Royal Oak Offshore

La costruzione è delle più complesse ed esige un numero elevato di operazioni, tanto più che nei pezzi in esame le finiture abbondano. Gli spigoli vivi della cassa disegnano un cronografo dalle linee tese e scolpite, che suggeriscono sicurezza, efficacia e tecnica d'alto livello.

È un equilibrio perfetto delle forze a caratterizzare questi segnatempo, già fondamentali in seno alla collezione. Gli elementi distintivi rimangono invariati ed anche la sostanza resta, racchiusa in un movimento meccanico a carica automatica le cui finiture meritano un posto privilegiato nel pantheon dell'artigianato orologiaio.

Elaborato a partire dal 3120 di Manifattura, il calibro 3126/3840 si distingue per la grande affidabilità. Il ponte trasversale del bilanciere garantisce una grande resistenza agli urti. Gradevole il confort d'uso, grazie in particolare al datario con salto istantaneo e correzione rapida, all'autonomia di 60 ore e al meccanismo di messa all'ora munito di arresto secondi.

Dati tecnici

Cronografo Royal Oak Offshore
Referenze

26400SO.OO.A002CA.01
Cassa, protezioni dei pulsanti, raccordi di fissaggio e fibbia ardiglione in acciaio inossidabile; lunetta, corona e pulsanti in ceramica nera.
Prezzo al pubblico 24.400 euro

26400AU.OO.A002CA.01
Cassa in carbonio forgiato; lunetta, corona e pulsanti in ceramica nera; protezioni dei pulsanti, raccordi di fissaggio e fibbia ardiglione in titanio.
Prezzo al pubblico 26.900 euro

26400RO.OO.A002CA.01
Cassa, protezioni dei pulsanti, raccordi di fissaggio e fibbia ardiglione in oro rosa 18 carati; lunetta, corona e pulsanti in ceramica nera.
Prezzo al pubblico 45.300 euro

Movimento
Calibro: 3126/3840 a carica automatica
Diametro totale: 29,92 mm (131/4 linee)
Diametro d'incassaggio: 26 mm
Spessore: 7,16 mm
59 rubini
365 componenti
Autonomia fino a 60 ore
Frequenza del bilanciere: 21.600 alternanze/ora (3 Hz)
Bilanciere a inerzia variabile con otto masse di equilibratura e spirale piana
Portapitone mobile di tipo Ginevra
Albero di carica a tre posizioni
Finiture: decorazione di tutti i componenti; perlatura sulla platina; rodiatura, smusso, molatura a spirale e côtes de Genève sui ponti. Smussi concavi per i rubini diamantati; smussi concavi diamantati e bracci smussati nelle ruote; perimetro e fessure delle viti smussate.
Massa oscillante in oro 22 carati parzialmente traforata con trattamento galvanico antracite.

Cassa
Diametro: 44 mm
Spessore: 14,43 mm
Fondo con apertura in vetro zaffiro, inciso con l'iscrizione Royal Oak Offshore
Impermeabilità: 100 m

Quadranti
Argentato e nero con motivo esclusivo "Méga Tapisserie", contatori neri. Indici applicati antracite in oro bianco, sfaccettati, con inserto luminescente. Rehaut argentato. Lancette ore e minuti antracite, in oro bianco, sfaccettate, con inserto luminescente.

Nero con motivo esclusivo "Méga Tapisserie", contatori neri. Indici applicati in oro bianco, sfaccettati, con inserto luminescente. Rehaut nero. Lancette ore e minuti in oro bianco, sfaccettate, con inserto luminescente verde pallido.

Nero con motivo esclusivo "Méga Tapisserie", contatori argentati. Indici applicati in oro rosa, sfaccettati, con inserto luminescente. Rehaut nero. Lancette ore e minuti in oro rosa, sfaccettate, con inserto luminescente.

Cinturini
Caucciù nero, decorato con due scanalature.

Funzioni
Ore e minuti
Piccoli secondi (a ore 12)
Cronografo con lancetta centrale, contatore 30 minuti (a ore 9) e 12 ore (a ore 6)
Scala tachimetrica sul rehaut
Data

Via | Arardue.com

  • shares
  • Mail