Tornano le celebri uova di Fabergé con una nuova collezione di pendenti

Les Fameux de Fabergé

Non potranno sicuramente raggiungere il valore delle celebri uova realizzate da Peter Carl Fabergé nei primi anni del '900 per la famiglia imperiale russa, ma di certo è quel che tentano di fare: sono le nuove uova Fabergé, splendide creazioni di alta gioielleria che dopo decenni tornano a far parlare di sè con una nuovissima collezione, chiamata "Les Fameux de Fabergé".

Fanno parte di questa linea 12 uova "pendenti", ognuna con una propria identità, basata su un vecchio proverbio russo, ed un'unica copia a decretarne il grande valore, che appunto vuole concorrere con quello delle famose uova di inizio '900. Le nuovissime creazioni Fabergé sono state presentate per Les Saisons Russes durante la Paris Couture Week.

Ogni pezzo della nuova collezione vale fino a 600.000 dollari; per poterne ammirare le fattezze da vicino, dal 18 luglio al 21 agosto le nuove uova rimarranno in esposizione a Ginevra, presso la boutique Fabergé. La celebre gioielleria inoltre sta realizzando un'altra collezione di uova-pendenti, chiamata "Les Frissons de Faberge".

Les Fameux de Fabergé Les Fameux de Fabergé Les Fameux de Fabergé Les Fameux de Fabergé

Via | Telegraph

  • shares
  • Mail