Le borse scrigno Vitussi a Fieramilanocity 2015

Vito Petrotta Reyes è un autore dal linguaggio forte e dirompente. Le sue borse sono eccentriche e particolari.

Borse Vitussi

Le borse scrigno Vitussi nuotano nel mare dell'originalità. Dopo la sfilata “The Catwalk Edit”  al Chelsea Old Town  Hall in King Road di Londra,  potranno essere ammirate fino a domani a Fieramilanocity, per il Super di Milano 2015. 

In queste opere, la lavorazione dei metalli, ottone e oro, tipica delle botteghe artigianali palermitane, è  rivisitata e impreziosita in chiave artistica e moderna con materiali sempre più innovativi come il cavallino, traforato retrò o unito a pois che ne esalta le linee  con sofisticata eleganza, il ficodindia resinato e colorato che diventa un materiale ricercato e innovativo, lo zucchero e da oggi anche le piumette.

Autentica novità tutta Vitussi l’uso del cavallino colorato con applicazioni artigianali in ottone ispirati alla natura.   Un regalo alla terra d’origine di Vito Petrotta Reyes, l’anima e cuore del nuovo brand che celebra la selvaggia e autentica Sicilia con sottile eccentricità.

E’ proprio quest’ultima il comune denominatore di una collezione che fa propri elementi di design e artistici, con antiche lavorazioni artigianali e la ricerca di nuovi materiali.

Ferri da stiro d’epoca in formato mignon, filo spinato, rubinetti ricoperti d’oro e piccoli cilindri trasparenti contenenti champagne, bolle di lava vulcanica o polvere d’oro restano in collezione come pezzi d’arte. Vitussi definisce la sua collezione di borse scrigno “senza tempo”, per sottolineare la lontananza dalle logiche commerciali dove tutto deve cambiare in fretta per inseguire il mercato.

L'obiettivo è creare un prodotto di nicchia, che abbia un'anima, eccellente sotto tutti i suoi aspetti, dove design e artigianalità italiana, insieme alla ricerca di nuovi materiali, possano ritrovarsi in una sintesi forte.

I preziosi scrigni con interni con ricamo personalizzato di Vitussi offrono infinite varianti di materiali, forme, texture e preziosi dettagli per un unico, personale, divertente, accattivante gioco che esalta la propria identità. Si possono scegliere il telaio, il colore o disegno delle pelli, il colore del fico d’India, la dimensione e la forma.

  • shares
  • Mail