Salone di Ginevra 2015: la Bentley EXP 10 Speed 6

Anticipando il futuro orientamento del lusso ad alte prestazioni, Bentley Motors svela in Svizzera la EXP 10 Speed 6.

Bentley EXP 10 Speed 6

Al Salone di Ginevra 2015 il debutto in società della nuova Bentley EXP 10 Speed 6. Questa concept car è un’interpretazione in stile britannico di un’auto sportiva a due posti ad alte prestazioni, connubio del più moderno design automobilistico, della maestria artigianale, dei materiali più pregiati e della tecnologia più evoluta.

Tutto sottolinea l’enorme potenziale del nuovo gruppo propulsore ibrido ad alte prestazioni. Del resto, sono proprio le performance l’obiettivo chiave di questa proposta, che traccia un sentiero per il futuro del marchio britannico, molto amato dalle persone che contano.

Potente, raffinata e unica, la showcar di cui ci stiamo occupando potrebbe costituire una futura famiglia di modelli, affiancando la Continental GT e ampliando la gamma Bentley. La WXP 10 Speed 6 non è semplicemente una nuova concept car sportiva, ma una visione ambiziosa per un marchio dal futuro lungimirante.

Il design contemporaneo, le superfici nette, possenti e sinuose della vettura danno vita a un design della carrozzeria molto personale. La filosofia alla base del progetto prevedeva la reinterpretazione in chiave moderna dei tocchi di stile Bentley, integrati nella concept car con la massima precisione e un raffinato senso estetico. Il risultato è un coupé dalle linee pulite e moderne, con uno stile inconfondibile.

L’ispirazione per gli interni nasce dalla linea ininterrotta che scorre fluida tutt’intorno l’abitacolo, attraversando la console e diramandosi in due ali simmetriche prima di confluire nella portiera e tornare ad avvolgere il bracciolo. I due sedili sportivi con un’elegante trapuntatura incorniciano la stretta console centrale, che racchiude gli splendidi controlli di guida e uno schermo tattile da 12" estremamente intuitivo. In tutti questi elementi si fondono in perfetta armonia tecnologie avveniristiche e la più moderna maestria artigianale di Bentley. Ogni particolare prende spunto dai principi fondamentali del marchio e li reinterpreta con uno spirito d’avanguardia. Le immagini sono emblematiche.

  • shares
  • Mail