Auto da sogno Mercedes-Benz all'asta da Bonhams

La tradizione storica Mercedes-Benz è molto luminosa. Ovvio....trattandosi della casa della “stella”.

Bonhams? Mercedes-Benz Auction

Alcune auto da sogno firmate Mercedes-Benz saranno battute all'asta da Bonhams il prossimo 28 marzo, in occasione della sessione di incanto presso il museo aziendale. Il catalogo comprende alcune punte di diamante della storia del marchio tedesco.

Un appuntamento molto speciale, quindi, in concomitanza con la fiera di settore ‘Retro Classics’ che si terrà negli stessi giorni a Stoccarda. Organizzata all’insegna del motto ‘The World’s Oldest Marque’, l’asta è dedicata esclusivamente a Mercedes-Benz ed ai marchi precedenti.

Tra le indiscusse  protagoniste dell’evento una Mercedes-Benz 540 K Cabriolet A, una Mercedes-Benz 370 S Mannheim Sport Cabriolet, la sportiva da competizione AMG Mercedes Classe C di Juan Manuel Montoya e Jan Magnussen della stagione ITC 1996 ed una Benz Ideal del 1900. All’incanto anche la 300 SL Roadster di Alfried Krupp. Le vetture potranno essere visionate preliminarmente venerdì 27 marzo 2015, dalle 9 alle 18 e sabato 28 marzo 2015, dalle 9 alle 12.

L’elenco dei gioielli automobilistici in catalogo abbraccia un affascinante arco di tempo, dagli albori della cultura dell’automobile al passato più recente. Variegata l’offerta: da lussuose cabriolet, passando per potenti sportive ed eleganti berline, fino a leggendarie creature da competizione ed a veicoli industriali classici di particolare interesse.

  • shares
  • Mail