Michael Jackson, il guanto di Thriller all'asta

guanto

Il guanto in cristalli Swarovski di Michael Jackson, risalente al periodo di "Thriller", andrà all'asta a fine mese, in una vendita curata da Premiere Props. L'accessorio venne regalato nel 1984 dal cantante americano al pittore Paul Bedard, come segno di gratitudine per averlo inserito nel dipinto "Icons of century", insieme ad Albert Einstein, Monna Lisa, Abraham Lincoln, ET e George Washington.

Per il prezioso cimelio si prevede un incasso di 85 mila dollari. Ricordiamo che nel mese di giugno la giacca rossa e nera indossata dal Re del Pop nel video musicale dello stesso album era stata battuta all'asta da Julien's Auction Gallery, in occasione dell'evento Music Icons Exhibition di Beverly Hills, per 1.8 milioni di dollari.

Il capo d'abbigliamento, realizzato in pelle di vitello, divenne il prototipo dei costumi impiegati negli anni successivi dal mitico cantante. Questo ha spinto l'offerta vincente oltre le più rosee aspettative, con esito multiplo sulle stime delle vigilia, che non superavano i 400 mila dollari. Ci si interroga se sarà così anche per il guanto, visto che oggetti simili di Jackson hanno incassato cifre superiori in precedenti occasioni.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail