Palazzo nobiliare a San Pietroburgo in vendita per 17,3 milioni di euro

Un palazzo nobiliare nel centro di San Pietroburgo è in vendita per una cifra adatta solo a pochi paperoni.

Palazzo nobiliare a San Pietroburgo

Un palazzo nobiliare è in vendita nel cuore di San Pietroburgo, nella centralissima e vivace Piazza del Maneggio. Qui i prezzi delle case sono quasi sempre alle stelle. Si tratta di una zona di prestigio, ben collegata ai vari quartieri della città russa e ricca di negozi rinomati, musei, boutique d'alta moda, monumenti, ristoranti e teatri.

Una delle più belle dimore di quest'area è da poco tornata sul mercato. Costa la bellezza di 17,3 milioni di euro ed è quella di cui ci stiamo occupando. Non si tratta di una graziosa villetta a schiera o di un appartamento panoramico, bensì di un intero palazzo nobiliare che risale al secolo scorso. Si sviluppa su quattro piani, uno dei quali interamente adibito a terrazza con vista sulla piazza e sul celebre Castello degli Ingegneri, splendido esempio di architettura russa e tappa fissa per tutti i turisti che si recano in visita a San Pietroburgo. L'edificio è imponente, interamente rivestito di mattoncini color ocra, e provvisto di ampie finestre a tutta altezza con gli infissi in legno.

Palazzo nobiliare a San Pietroburgo

Il pianterreno di quest'elegante palazzo d'epoca ospita gli ambienti che compongono la zona giorno, rifinita di tutto punto e arredata in maniera raffinatissima. C'è uno studio con mobili in legno, divani Chester di pelle scura e pavimento in marmo, che oltre ad essere molto spazioso è provvisto di ingresso indipendente. Sullo stesso livello troviamo il soggiorno, un grande salone con decori al soffitto e sofà ottocenteschi, e la cucina. Dall'area living è possibile accedere al giardino di pertinenza del palazzo, un gigantesco e lussureggiante spazio verde che giustifica abbondantemente l'elevato prezzo di questa magnifica residenza russa. Ci sono sentieri per fare lunghe passeggiate all'ombra degli alberi, siepi che regalano un po' d'intimità agli inquilini che avranno la fortuna di godersi questa piccola oasi nel cuore della città e perfino antiche fontane artistiche ancora perfettamente funzionanti.

Il secondo e il terzo piano, serviti da un comodissimo ascensore, ospitano invece la sontuosa zona notte della casa, che consta di ben quindici camere da letto provviste di bagno privato. In cima all'edificio c'è infine il terrazzo, che con i suoi 165 metri quadrati di spazio è la location ideale per eventi formali, party al chiaro di luna, piccole cerimonie o, semplicemente, per delle meritate pause relax all'insegna della privacy e dei magici tramonti che sembrano tingere d'oro l'affascinante San Pietroburgo.

Via | LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail