Queens Yachts: debutta Queen 86' Fly Sport

Queen 86\' Fly Sport

Il nuovo Queen 86', nato dalla matita degli architetti Vienna & Locarno dello Studio TDF di Milano con il supporto dello staff tecnico di Queens Yachts e realizzato da Flag Marine, in stretta collaborazione con l’armatore ed il suo staff di designers, ha preso il largo a luglio dal Marina di Cala de’ Medici a Rosignano.

Si tratta dell’ammiraglia della flotta Queens che, proprio per l’importanza del progetto, ha visto concretizzarsi la sinergia con il cantiere toscano produttore di imbarcazioni da diporto con una tradizione trentennale. Da questa partnership nasce uno yacht performante, originale ed elegante.

Queen 86’ Sport Fly si caratterizza per un profilo esterno filante e aggressivo, con forme fluide che permettono di aumentare la volumetria interna, dando ampio respiro in particolare a living e al pozzetto sul ponte principale e al fly: questa è la prima vera novità nel family line del cantiere Queens Yachts, che introduce una seconda postazione di comando con consolle a scomparsa.

Queen 86\' Fly Sport
Queen 86\' Fly Sport
Queen 86\' Fly Sport
Queen 86\' Fly Sport

Nell'imbarcazione si ritrovano gli stilemi che hanno reso riconoscibili i modelli della flotta, rinnovati con uno stile assolutamente unico: la finestratura della sovrastruttura, le ampie vetrate sulle murate, la grande porta che suddivide il pozzetto dal salone e naturalmente le performance proprie di ogni yacht Queens.

Parlando di novità assoluta, Queens 86’ presenta una motorizzazione tanto innovativa quanto performante: a bordo sono stati installati 4 motori Volvo Penta Quadrupla 900 IPS, una scelta high tech e originale: si tratta infatti della prima installazione in Europa e della seconda al mondo.

Il sistema propulsivo garantisce un’assoluta facilità di manovra. Grazie al Joy stick è possibile effettuare operazioni di ormeggio anche senza equipaggio. La velocità di crociera è di 25 nodi, mentre quella massima raggiune quota 32 (ottenuti in fase di collaudo).

Ma le novità non finiscono qui: per quanto riguarda le apparecchiature Queens Yachts e Flag Marine hanno adottato le migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato, utilizzando ad esempio i Seakeeper Stabilizator, ovvero stabilizzatori giroscopi in attivazione indipendente che permettono una tenuta impeccabile sia in rada che in navigazione, anche con mare formato.

Il Flaps Humphree, altro plus di questa imbarcazione, è un sistema elettronico a controllo satellitare di correttori di assetto con automatismo di correzione in navigazione in senso longitudinale e trasversale, a seconda delle condizioni di mare e della velocità desiderata, anche senza l’intervento del comandante.

L'allestimento interno è di ottima qualità, sia sul piano grafico che costruttivo. Coerente con la filosofia del brand, il Queen 86’ esprime il giusto mix di innovazione tecnologica e design d’avanguardia. La sua presentazione in anteprima mondiale avverrà al Salone di Cannes del mese di settembre.

Via | Queensyachts.com

  • shares
  • Mail