Baselworld 2015: de Grisogono nuova collezione gioielli Boule

Il salone dell’orologeria e della gioielleria di Basilea mette in vetrina l’eccellenza. Nella cornice domestica, de Grisogono offre il piacere del suo savoir-faire.

de-grisogono-01

Baselworld 2015 – Nella splendida magia dell’evento svizzero, de Grisogono espone la nuova collezione Boule, che incarna una delle espressioni più vivaci e rappresentative del suo stile, sotto le note delle atmosfere glamour.

Questa iconica linea è una presenza abituale del red carpet, dove illumina l'ingresso delle celebrità alle prime cinematografiche, alle inaugurazioni o alle cerimonie di premiazione.

Fin dalla sua creazione, nel 1999, la luminosità delle sfere sfaccettate incastonate di diamanti e pietre preziose ne ha fatto un vero e proprio riferimento nel mondo del design. Boule è una forma straordinaria, piena di grazia, femminile, che suggerisce l'infinito, l'unità e l'armonia.

Questo eccezionale design è diventato nel tempo un simbolo dello stile più emblematico di casa de Grisogono. Ed è proprio quando un oggetto è dotato di qualità estetiche forti e potenti che ci si può prendere la libertà di reinterpretarlo.

de-grisogono-02

Nel 2015, la maison elvetica riscrive il futuro della collezione Boule, dandole un nuovo volto e infondendole una nuova anima. Reinterpretando la forma sferica nella sua accezione più pura ed essenziale, Fawaz Gruosi traghetta la collezione in una dimensione totalmente nuova: un'espressione di forte contemporaneità che incarna perfettamente il suo approccio creativo rigoroso.

L'anello è una sfera piena e perfetta in oro bianco o rosa, arricchita da materiali estremamente originali quali avorio fossile di mammut e ambra (una nuova presenza nella gamma delle originali pietre che costellano le collezioni de Grisogono) incastonati in oro.

Il disegno naturale dell'avorio fossile di mammut e la ricchezza delle sfumature dell'ambra regalano alle creazioni un'immagine unica e seducente. Nelle due versioni incastonate con gemme, l'anello Boule mostra un'inedita lavorazione a nido d'ape, motivo geometrico che Fawaz Gruosi rivisita con eleganza creando una struttura ardita e piena di ritmo.

de-grisogono-03

La collezione si risolve quindi in una complessità di disegno e di concept che l'avvicina all'alta gioielleria, offrendo tuttavia una sorprendente accessibilità.

Completa la proposta un sautoir di un metro e mezzo che, con la sua generosa lunghezza, offre una fluida cascata di sfere incastonate o vestite dei materiali preziosi coordinati agli anelli e agli orecchini. Da indossare con la massima libertà di interpretazione, per valorizzare décolleté e nude look ma anche rigorosi tailleur.

Ancora una volta de Grisogono introduce un punto di vista apparentemente semplice su una forma tradizionale, superata dall'impeto creativo e dalla visione anticonvenzionale di Fawaz Gruosi.

  • shares
  • Mail