Compleanno Obama: Berlucchi invia una bottiglia speciale

Berlucchi per Obama

È decorata con i colori della bandiera americana la bottiglia speciale, in esemplare unico, che Guido Berlucchi & C. ha realizzato per i 50 anni del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, nato a Honolulu nello stesso anno in cui in Italia gli amici Franco Ziliani, Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani davano vita al primo stock di "Pinot di Franciacorta".

Con il loro spirito fresco e vivace, le bollicine Berlucchi si presentano al capo del governo Usa in una veste raffinata e speciale, per celebrare il suo compleanno, che ricorre oggi. La bottiglia, una magnum di Franciacorta DOCG '61 Brut, è colorata in un insolito bianco ottico ed è percorsa da sottili linee rosse, che si intersecano fra loro per creare piacevoli virtuosismi espressivi.

Sul fronte campeggia la scritta "Happy Birthday President Obama" realizzata in blu e rosso. In caratteri più piccoli c'è la data "4th August 2011", che ricorda il giorno in cui l'uomo politico più potente del mondo festeggia la ricorrenza anagrafica. Anche la capsula, in fondo blu marine decorato con preziose stelle bianche smaltate e in rilievo, riprende gli elementi della bandiera statunitense.

Partita da Borgonato alla volta di Washington, la bottiglia è stata dipinta interamente a mano da un team di artigiani locali, abili interpreti del talento e della creatività italiana, che emerge in tutte le sfumature. Un regalo di qualità, dunque, per l'inquilino della Casa Bianca, cui rende omaggio in grande stile.

Via | Berlucchi.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: