Roberto Cavalli: Peter Dundas nuovo direttore creativo

Le maison della moda ogni tanto cambiano pedine importanti al loro interno, per dare nuovi impulsi creativi alla gamma. Novità anche per Roberto Cavalli.

direttore-cavalli

Roberto Cavalli sceglie il designer norvegese Peter Dundas come nuovo responsabile creativo della maison, con effetto immediato.

L'ex direttore artistico di Emilio Pucci porterà al debutto la sua prima collezione per la casa di moda italiana in occasione delle sfilate di Milano, nell’autunno prossimo.

Il suo arrivo nel gruppo fiorentino porterà una ventata di novità, senza tradire l’essenza e lo spirito nobile di un’etichetta di spiccata identità dialettica e qualitativa. Anche altri marchi importanti dell’universo fashion hanno introdotto nuovi soggetti nei ruoli chiave, a volte per contrasti, altre volte per dare nuova linfa a un processo evolutivo che non può appiattirsi su certi canoni dialettici.

Per Dundas non può parlarsi di un debutto con Cavalli, dal momento che ha fatto parte del team creativo del brand nel periodo che va dal 2002 al 2005. Ecco le parole del diretto interessato: “Questo è un ritorno a casa per me. Mi sento onorato della possibilità di continuare ad evolvere il meraviglioso mondo di Roberto Cavalli. Sono molto eccitato dalle potenzialità di questo marchio unico. Non vedo l'ora di iniziare”. In bocca al lupo.

Via | Luxuo.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail