Baccarat apre hotel di lusso a New York

Ci sono alcuni nomi che fanno pensare in modo naturale al concetto di lusso. Baccarat appartiene a questa famiglia. Un albergo di New York porta la sua firma.

Baccarat Hotel New York

Baccarat apre il suo primo hotel di lusso a New York, portando le atmosfere parigine sulle strade di Manhattan. Il mitico produttore francese di cristalli, noto in ogni angolo del pianeta, inizia così una nuova avventura, con un complesso da sogno nel cuore della Grande Mela.

Questo Baccarat Hotel & Residence sorge di fronte al Museo di Arte Moderna ed offre alla vista dei passanti lo splendore di una facciata che somiglia a tende ondulate di cristallo. L’apertura del nuovo albergo segna un nuovo capitolo, in occasione di un anniversario importante della maison: 250 anni di vita.

Oggi il marchio mette a frutto la sua tradizione, allargandola verso nuovi traguardi, per elevarsi ad etichetta lifestyle di riferimento. La struttura ricettiva a stelle e strisce rafforza questa vocazione, con un impianto da sogno, sviluppato con la solita classe.

Per sottolineare la competenza del brand, non potevano mancare dei lampadari preziosi, con 17 esemplari a cascata che forniscono luce con grande opulenza, in stile Ville Lumière, nell’abbraccio di una tela che sposa una tavolozza di colori tenui, perfettamente intonati alla missione dello stile.

Il risultato è una ricchezza estetica inebriante, dove i mobili e gli elementi d’arredo producono coniugazioni di grande fascino, destinate a lasciare il segno, grazie a sapienti scelte dialettiche, valorizzate dalla qualità degli ingredienti, sempre al top. Le immagini dicono più di mille parole. Buona visione!

In tutto, l’hotel conta 114 camere e suite e 60 residenze private, una collezione d'arte, mobili su misura prodotti da artisti francesi, dettagli di design molto preziosi, materiali di alto livello.

Via | Luxuo.com
Via | Baccarathotels.com

  • shares
  • Mail