Yacht di lusso Custom Line Navetta 37

Nel dinamico comparto degli yacht di lusso farà presto il suo sbarco un nuovo modello Made in Italy.

navetta-37-01

Lo yacht di lusso Custom Line Navetta 37 sarà la nuova ammiraglia semidislocante del marchio del Gruppo Ferretti. Come per gli altri modelli della stessa serie, anche in questo caso il progetto di linee esterne e compartimentazione interna è stato affidato allo studio Zuccon International Project, che propone molti elementi progettuali innovativi con soluzioni di rottura nella specifica categoria di appartenenza.

Il primo esemplare del nuovo gioiello nautico, lungo 37 metri, verrà presentato ufficialmente nell’estate del 2016. Per questo modello lo Studio ha curato il design, in collaborazione con il dipartimento di Ricerca & Sviluppo del Gruppo.

L’intero progetto si è sviluppato attorno all’idea di contaminazione formale che ha permesso di affiancare nuovi contenuti agli elementi tipici dei modelli classici, cui si deve la storia del marchio. Il layout distributivo non si discosta dai principi tipici della gamma, ma attraverso un’accurata verifica delle volumetrie di bordo ha permesso di sfruttarne al meglio gli spazi, arrivando a consentire scelte solitamente adottate su imbarcazioni ben più grandi. Ne deriva, ad esempio, una completa separazione dei flussi di bordo: totale privacy per l’armatore e i suoi ospiti e un’ampia libertà di movimento per l’equipaggio.

navetta-37-02

Come tutti i modelli Custom Line, anche la Navetta 37 è interamente personalizzabile a livello di decoro, per soddisfare al meglio i desideri dei committenti. Il lavoro dello Studio Zuccon è stato quindi incentrato sulla ricerca di quei principi industriali che potessero permettere ripetitività da un punto di vista produttivo e contestualmente massima libertà di personalizzazione dei diversi elementi funzionali e distributivi. Negli spazi esterni questo si traduce in grandi terrazze sul mare caratterizzate da pochi elementi fissi, per consentire un’ampia scelta di loose furnitures. Il pozzetto panoramico, ad esempio, è interamente personalizzabile; anche la zona esterna a prua può essere arredata a piacere e dotata di un garage nascosto o, a scelta, di una scenografica vasca idromassaggio.

Negli interni, l’armatore ha ampie possibilità di scelta nella definizione dei materiali e delle componenti d’arredo. Fra gli elementi più innovativi a bordo, la suite a tutto baglio: Navetta 37 è infatti la prima di questa linea Custom Line a proporre un sistema wide body a prua che permette di offrire all'armatore il massimo sfruttamento degli spazi in quella porzione di imbarcazione.

Con quattro cabine VIP sul ponte inferiore in aggiunta alla suite, la Navetta 37 può accogliere a bordo fino a 11 ospiti e 6 uomini di equipaggio. In sala macchine la nuova ammiraglia mette a disposizione dell’acquirente quattro diverse possibilità di motorizzazione. Ancora una volta la personalizzazione è totale, basta solo scegliere in che modo vivere il mare.

  • shares
  • Mail