Champagne Jacquart inserisce in gamma il suo Demi-Sec

Un prodotto dal perlage finissimo e persistente allarga il ventaglio produttivo dello Champagne Jacquart.

champagne

Lo Champagne Jacquart inserisce da quest’anno, nella sua gamma in distribuzione sul mercato italiano, la tipologia Demi-Sec.

Il Demi-Sec Jacquart è ottenuto da un assemblaggio di tutti e tre i vitigni champenois, con una leggera prevalenza del Pinot Noir. Di colore dorato pallido, ha perlage finissimo e persistente. Al naso è intenso e maturo, con note di nocciola, albicocca passita e miele. Al palato svela sentori di mandorla tostata, frutta caramellata e pesca gialla stramatura.

In tavola, lo Champagne Jacquart Demi-Sec accompagna egregiamente, controbilanciandolo, il sapore del foie gras. A fine pasto è un eccellente compagno di torte e dolci di mele e di albicocche, e di ciambelle al cioccolato.

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza dei suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni speciali, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

  • shares
  • Mail