Gioielli Chopard collezione Impériale: lusso e bellezza

La collezione Impériale riporta in auge la magnificenza dell’Impero romano. L’eleganza delle sue linee si arricchisce di nuovi gioielli.

chopard

I gioielli Chopard collezione Impériale sono forti, raffinati e preziosi, oltre che femminili. Questi accessori di sofisticato pregio affascinano per la ricchezza e finezza dei dettagli.

La raccolta si offre con linee voluttuose, distinte e preziose. Alla luce delicata di un gioco di arabeschi, le ametiste fanno bella mostra della loro forza e del loro maestoso porpora, il colore imperiale sin dall'epoca bizantina. Gli intrecci di pizzo tridimensionale in oro rosa disegnano il nobile profilo di un motivo decorativo che evoca i ricami delle stoffe e dei cuscini sui quali i monarchi solevano poggiare le loro insegne. Il motivo, ricorrente in tutta la collezione di orologi e gioielli Impériale, conferisce alla linea la sua forza di carattere e il suo aspetto altero.

I nuovi esemplari ornamentali di questa gamma, con i preziosi lavori di incastonatura, rappresentano uno sviluppo scultoreo della collezione. La linea Impériale si arricchisce di un anello “cocktail” e di orecchini dove gli arabeschi in oro rosa 18 ct., in parte con diamanti incastonati, cingono delicatamente una ametista. Un’altra declinazione è rappresentata dall’anello e dal pendente con diamanti, dove quattro ametiste impreziosiscono l’insegna imperiale realizzata come fosse un pizzo di oro rosa. Anche in questo caso si resta a bocca aperta.

  • shares
  • Mail