Salone Auto New York 2015: nuova Jaguar XF

Nella rassegna della Grande Mela fa il suo sbarco la nuova Jaguar XF, che aggiorna un prodotto importante per la casa inglese.

Jaguar XF

Al Salone dell’Auto di New York, in programma fino al 12 aprile, si offre al piacere dei visitatori la nuova Jaguar XF, più leggera, efficiente e molto più tecnologica della versione precedente.

Lo step di fresco conio regala una miscela di design, raffinatezza e doti dinamiche di adeguato livello, per non tradire le aspettative del pubblico più esigente.

L’architettura in alluminio pone quest’auto ai vertici della categoria. Sue le più basse emissioni di CO2 fra tutti i modelli non ibridi del segmento di appartenza: 104 g/km.

Il design innovativo ed elegante combina straordinarie proporzioni e ridotte sporgenze, con una eccezionale efficienza aerodinamica: CX di 0,26. Anche questo concorre alla riduzione dei consumi e alla silenziosità di marcia.

Migliorata la spaziosità dei sedili posteriori, che è cresciuta di 15 millimetri per le gambe, 24 millimetri per le ginocchia e fino a 27 millimetri per la testa. Il nuovissimo sistema di infotainment InControl Touch Pro con touchscreen da 10,2 pollici offre una navigazione door-to-door, una connettività facilitata per iOS e Android, 17 altoparlanti e un sistema surround Meridian da 825W.

Sul piano tecnico, le motorizzazioni spaziano dal V6 Benzina sovralimentato da 380 CV con cambio automatico ad otto rapporti, disponibile al lancio, al Diesel Ingenium da 163 CV che in Italia non sarà disponibile al lancio, ma sarà introdotto solo successivamente, dopo circa 6 mesi.

  • shares
  • Mail