Parte la regata Palermo-Montecarlo

mon

Scatta oggi la regata Palermo-Montecarlo, giunta alla settima edizione. La partenza di questa gara velica di oltre 500 miglia, che ha già conquistato grandi interpreti della specialità e meravigliose barche, avrà luogo nel Golfo di Mondello, per concludersi all'ingresso del porto del Principato dei Grimaldi.

Si tratta di una manifestazione tecnica e affascinante, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco, lungo mari bellissimi e ricchi di storia, per unire due città amiche e piene di fascino.

La sfida è inserita nei più prestigiosi circuiti della vela d'altomare: Campionato Italiano Offshore FIV, Trofeo d'Altura del Mediterraneo e Lombardini Cup 2011. Due i premi in palio, per il vincitore della classifica overall in tempo compensato e per la "line honour", riservato allo yacht che, in tempo reale, taglierà più velocemente il traguardo.

Il primo è il Trofeo Angelo Randazzo, in onore allo storico Presidente del Circolo della Vela Sicilia, che fu anche l'ideatore di questa regata; il secondo è il Trofeo Giuseppe Tasca d'Almerita, dedicato a un altro storico presidente del club.

Via | Palermo-montecarlo.it

  • shares
  • Mail