Ferrari al Pebble Beach Concours d'Elegance 2011

Al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach sono state messe in vetrina le più recenti creature di casa Ferrari. Il pubblico ha potuto ammirare due esemplari personalizzati della 458 Italia e della California, insieme alla nuova FF. Grande la curiosità destata da quest'ultima, il cui nome, acronimo di Ferrari Four, sottolinea la presenza dei quattro posti e delle quattro ruote motrici. L'arrivo della trazione integrale è una novità assoluta per un prodotto di serie del "cavallino rampante" ed apre un nuovo capitolo nella sua ricca storia.

Sulla 458 Italia c'è poco da aggiungere. Questa fantastica sportiva fa sognare ad occhi aperti. Basta guardarla per ricevere una tempesta emotiva di impagabile coinvolgimento. Il piglio felino del corpo unisce stile, eleganza, grinta e funzionalità. La classica quadratura del cerchio, con i segni del futuro in un Dna legato alla tradizione.

Il modello beneficia dell'esperienza maturata in Formula 1, con un massiccio trasferimento tecnologico, presente anche sulla California, il cui tetto rigido ripiegabile concorre alla versatilità d'uso. Su tale obiettivo si sono focalizzati gli sforzi degli ingegneri, per confezionare una granturismo lussuosa e confortevole, ma sempre aggressiva e tagliente.

  • shares
  • Mail