Giraglia Rolex Club 2015: vela ed orologi di lusso

E' un evento velico molto atteso, che suscita interesse planetario. Si avvicina l'appuntamento con la Giraglia Rolex Cup.

Giraglia Rolex Club

La stagione europea di Rolex Yachting inizia a metà giugno con la Giraglia Rolex Cup 2015, che include la regata d'altura più antica del Mediterraneo. Questo evento è un tassello importante dell’associazione di Rolex con la vela, e simbolizza i valori nobili dello sport e lo spirito di fair play e bonheur che unisce tutti gli eventi di Rolex Yachting.

Nel 2015 la Giraglia Rolex Cup celebra il suo 63° anniversario. Dopo la prima tappa da Sanremo (partenza venerdì 12 giugno), la flotta si raduna nella chic Saint-Tropez per tre giorni di regate costiere (da domenica 14 a martedì 16 giugno) prima dell’evento principale, la regata d’altura di 243 miglia nautiche (partenza mercoledì 17 giugno) verso Genova, con passaggio dallo scoglio della Giraglia.

Tappe importanti, quindi, lungo un itinerario prestigioso, come impone il fascino esclusivo della maison svizzera, i cui orologi di lusso sono autentiche icone da ammirare e da portare al polso (per quei fortunati che possono permetterseli).

La Giraglia Rolex Cup, nella sua ricca storia, ha sempre attirato un nucleo di velisti dilettanti francesi e italiani, oltre a equipaggi professionisti con barche da regata d’ultima generazione. Questo mix rimane ancor oggi il cuore dell’evento. L'atmosfera in banchina è sempre accogliente e alla fine della regata gli equipaggi sono come vecchi amici, che si scambiano apertamente le proprie esperienze. Nel corso della premiazione finale i vincitori ricevono un orologio Rolex e splendidi trofei in riconoscimento della loro eccellenza sportiva.

  • shares
  • Mail