Ferrari 458 Spider, nuovo gioiello di Maranello

ferrari 458 spider

La Ferrari ha diffuso le prime immagini della 458 Spider, che arricchisce la gamma delle sportive ad 8 cilindri prodotte dalla casa di Maranello. Il modello, che deriva dalla pluripremiata Italia, alla quale si affianca, è dotato di tetto rigido ripiegabile, interrompendo la tradizione della capote in tela delle precedenti "rosse" con questa architettura.

Per le descrizioni tecniche delle vettura rimandiamo al sito dei cugini di Autoblog. Qui vogliamo sottolineare l'appagante piacere di guida che la 458 Spider saprà offrire con il tetto aperto, come vuole la tradizione delle esclusive opere di questo tipo nate a Maranello.

Al guidatore e al passeggero il rombo del possente motore giungerà alle orecchie nel pieno delle sue fascinose melodie, per un'esperienza dinamica appagante a tutte le andature. L'hard top, perfettamente integrato nel design della vettura, scompare in soli 14 secondi. Nel progettarlo, i tecnici hanno ridotto al minimo lo spazio richiesto per l'alloggiamento. Sul piano estetico il risultato è coinvolgente, come sempre del resto. Ignoto, al momento, il prezzo.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: