L’Hotel Madrid di Roma celebra 40 anni di attività

Pochi alberghi possono vantare una longeva tradizione di gestione familiare, tanto più in una città come Roma e specie a due passi da Piazza di Spagna, in pieno centro storico.

Hotel Madrid di Roma

Il traguardo dei 40 anni di attività raggiunto quest’anno dall’Hotel Madrid di Roma rappresenta un evento più unico che raro nel quadro di quelli a gestione familiare, in particolar modo se il contesto di riferimento è così prestigioso.

Un risultato importante, che il direttore Fulvio Gandolfi ha voluto fortemente dedicare ai suoi ospiti e ai suoi collaboratori, molti dei quali lo accompagnano da anni nella gestione dell'hotel. Ecco le sue parole: "Mi sembra ieri che venivo a trovare mio nonno in albergo e mi nascondevo in ufficio per giocare con i timbri sulla scrivania". Un gioco che oggi è un lavoro in uno degli hotel più apprezzati della capitale.

Qui l'ospitalità è vista come la sfida di riuscire a trasferire la maggior 'romanità' possibile ai clienti nei pochi giorni di soggiorno. Parlare con loro e dispensare preziosi consigli per portarli a scoprire itinerari di meraviglia lontani dai soliti percorsi turistici è un’attività imprescindibile nel rapporto con gli ospiti.

Ma il consiglio più importante per rendere la visita a Roma davvero memorabile per Gandolfi rimane quello di salire presto per la colazione sulla terrazza panoramica dell’hotel e spegnere il telefono. Godere della vista che la città eterna può offrire nelle prime ore del mattino dall’alto del Madrid è un’esperienza impagabile.

Via | Hotelmadridroma.com

  • shares
  • Mail