Bentley: nuova concessionaria in Svizzera

Il marchio inglese gode di ottima salute. La vivacità commerciale di Bentley si coglie anche dalla nuova apertura in Svizzera.

bentley

Bentley apre la sua nuova concessionaria nella città svizzera di Cham. Nata in partnership con il Gruppo AMAG, Bentley Zug si trova nel corridoio economico internazionale tra Zurigo e Lucerna. La struttura risiede in uno dei più bei palazzi storici nel cuore della città. Qui mette in vetrina le proposte di una gamma molto gettonata sul mercato.

Bentley segna il suo nuovo record di vendite nel 2014

bentley

Sono state 11.020 le Bentley consegnate nel 2014, contro le 10.120 del 2013 e le 8.510 del 2012. Si tratta della cifra più alta mai raggiunta nella storia del glorioso marchio inglese. Al risultato hanno concorso i nuovi modelli della gamma e l’espansione della rete di vendita globale. La crescita complessiva è stata del 9%, distribuita su tutte le regioni.

Bentley, con queste cifre, rafforza la sua posizione come marchio più ricercato del mondo per le auto di lusso. Nelle regioni chiave delle Americhe, della Cina, dell'Europa, tra cui il Regno Unito, e del Medio Oriente, si sono viste ottime prestazioni per tutti, con le Americhe a mantenere la loro posizione di cliente numero uno per il mercato di Bentley, mentre la Cina chiude il gioco come la seconda regione cliente più grande.

Ricordiamo che il modello il modello simbolo della gamma attuale è la Mulsanne, in grado di suscitare vasti apprezzamenti per il lusso e la classe innata portati in dote. L'ammiraglia della casa britannica è l'erede naturale dell'Arnage, sulla cui base è nata la vettura personale della Regina Elisabetta II d'Inghilterra. Rispetto alla progenitrice si distingue per l'elevato standard tecnologico, unito alla lavorazione artigianale davvero unica al mondo.

Di ampie dimensioni, questa creatura di Crewe è mossa da un V8 di 5.75 litri, forte di ben 512 cavalli. La potenza giunge a terra attraverso un inedito cambio automatico a 8 marce, con cui si sfrutta al meglio la notevole coppia motrice di 1020 Nm. Buone le prestazioni, ma è il taglio aristocratico del suo pacchetto a distinguerla dalle altre.

  • shares
  • Mail