Orologio Richard Mille RM 011 Yellow Flash: 160 mila euro al polso

E' un orologio di grande fascino estetico, costruttivo e tecnico. L'RM 011 Yellow Flash incarna il savoir faire di Richard Mille.

richard-mille

L'orologio di lusso Richard Mille RM 011 Yellow Flash, in edizione limitata di 50 esemplari, è un gioiello da polso da 160 mila euro. Questo capolavoro per la misurazione del tempo si offre con stile intrigante, in una tela dove la meccanica assume un ruolo chiave anche sul piano estetico, offrendosi alla vista con la perfezione delle sue alchimie.

Solo una maison di grande mestiere può concedersi una simile brillantezza creativa, che tocca le note più alte nel comparto dove il suo estro si esprime da sempre ai massimi livelli. Il fatto che la gente sia disposta a spendere cifre stellari per assicurarsi le proposte della mitica azienda svizzera è la prova di quanto scritto.

Richard Mille è una delle stelle più luminose dell'orologeria mondiale: il nuovo modello conferma l'assunto. Questo prodotto, per l'alchimia degli ingredienti, crea un insieme esteticamente sobrio, ravvivato da un sottile tocco di giallo.

La lunetta e il fondello dell’RM 011 Yellow Flash sono in ceramica nera TZP-N, estremamente resistente ai graffi e caratterizzata da una bassa densità e da un basso coefficiente di conduttività termica. La cassa quindi non si altera con variazioni di temperature estreme.

La carrure, i pulsanti e la corona sono in carbonio NTPT, un materiale leggero e molto resistente composto da strati multipli di carbonio. E’ utilizzato specialmente per le vele delle barche da regata, sui telai delle vetture di Formula 1 e in aeronautica.

L’RM 011 Yellow Flash è provvisto di un movimento cronografo a carica automatica, scheletrato, con rivestimento in PVD nero e le funzioni di conto alla rovescia fino a 60 minuti, totalizzatore fino a 12 ore e calendario annuale. E’ dotato di un cinturino in caucciù nero, con l’incisione del numero di edizione limitata sulla parte posteriore.

Questo eccezionale orologio è disponibile esclusivamente nelle Boutique Richard Mille di Parigi, Londra Mount Street, Harrods, Milano, Monaco, Ginevra, Abu Dhabi e Doha. Si tratta di piazze dove la clientela più facoltosa cerca gli oggetti più preziosi.

  • shares
  • Mail