Salone Auto Shanghai 2015: la Mercedes-Benz Concept GLC Coupé

Il vivace mercato dei SUV scopre una nuova idea firmata Mercedes. La casa tedesca lancia in Cina un modello dai contenuti molto innovativi.

Mercedes-Benz Concept GLC Coupé

Il Salone dell'Auto di Shanghai 2015 entra nel vivo: word première per la Mercedes-Benz Concept GLC Coupé, che susciterà sicuro interesse tra gli ospiti dell'evento cinese, in programma dal 22 al 29 aprile.

Non si tratta di un modello fine a se stesso, ma di una showcar dinamica ed espressiva prossima alla produzione di serie. Un'auto forte ed intensa, che vuole sferrare un nuovo attacco al mercato dei SUV, sempre molto appetibile per i costruttori premium.

Il suo look, immortalato efficacemente dai cugini di Autoblog.it, miscela gli elementi tipici dei coupé al linguaggio di design chiaro e sensuale della nuova generazione degli Sport Utility Vehicle della Stella, con dettagli esclusivi a condire il pacchetto.

Se il corpo vettura è deciso e muscoloso, non meno vigore esprime il resto della tela. Sofisticati dettagli tecnici rendono più coinvolgente il Concept GLC Coupé, frutto di un'attenta sperimentazione creativa. Energico il motore V6 biturbo a iniezione diretta da 270 kW (367 CV) e 520 Nm, che consente prestazioni sportive, degne dell'immagine. Dai terminali di scarico possono provenire, a seconda del programma di marcia impostato, un brontolio attenuato o un avvincente ruggito.

Foto | Daimler.com

  • shares
  • Mail