Riva al Festival del Cinema di Venezia

gucci

In occasione della 68ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che ogni anno porta in laguna star e personaggi amati dal pubblico televisivo, Riva ripercorre i "ruoli" che alcuni dei modelli storici hanno "interpretato" all'interno di film cult dagli anni '50 ad oggi.

Gli yacht del celebre cantiere nautico, sinonimo di eleganza, lusso e perfezione artigianale, sono stati protagonisti sui set di tutto il mondo, conquistando attori, registi e personaggi famosi, grazie a un alone glamour unico nel mondo della nautica.

Molti ricordano l'Ariston di "Mambo", sul quale furono immortalati Vittorio Gassman, Silvana Mangano e Michael Rennie. Poi ci sono gli storici scafi in mogano presenti in due film della saga di 007 ("Solo per i tuoi occhi" e "GoldenEye") e l'Aquariva che accompagna Pierce Brosnan in "After the Sunset".

Senza dimenticare l'esemplare utilizzato da Indiana Jones nel 1989 e l'Aquarama a disposizione delle stelle del cinema che hanno recitato in "Ocean's Twelve", come Brad Pitt, George Clooney, Andy Garcia e Julia Roberts. Lo stretto legame tra Riva e il mondo del cinema prosegue ancora oggi. Chi avrà occasione di partecipare all'evento sulla Laguna potrà ammirare fino al 4 settembre uno degli ultimi modelli del cantiere, l'Aquariva Gucci, che trasporterà vip, star e ospiti di Gucci durante la mostra.

Via | Noesis.net

  • shares
  • Mail