McLaren, reparto speciale di personalizzazione

McLaren Special Operations sembra il nome di qualche unità d'elite dell'esercito inglese, ma è la nuova divisione creata per soddisfare i gusti più particolari dei clienti della MP4-12C. Il reparto si occupa di personalizzare gli esemplari in base alle richieste di chi vuole dare un tocco diverso alla sua fuoriserie.

Dei contenuti del servizio si era già parlato a Pebble Beach, ma ora emergono ulteriori dettagli, con alcuni esempi delle opzioni più esotiche offerte agli owners. L'esemplare dimostrativo, presente all'evento californiano, fornisce un chiaro esempio di cosa si può fare, ma non c'è limite alle scelte esotiche di chi vuole distinguersi, come si evince anche dal modello immortalato in gallery.

Ricordiamo che la creatura di Woking, presentata dagli autori come "Formula 1 stradale", si colloca nello stesso segmento di mercato della Ferrari 458 Italia. Gli uomini di Ron Dennis hanno lavorato sodo per creare una supercar veloce e aggressiva, ma attenta all'ambiente e alla versatilità d'uso. Il cuore ad otto cilindri, sovralimentato con due turbocompressori, eroga 600 cavalli di potenza massima, per oltre 200 miglia di velocità di punta.



Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail