Itama al Salone di Cannes con il nuovo Itama 45'

itama 45'

Itama sceglie il Festival International de la Plaisance di Cannes per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo prodotto. Si tratta del 45', evoluzione contemporanea del celebre Forty. Questo modello sarà protagonista, dal 6 all'11 settembre, della rassegna nautica in Costa Azzurra.

Nei suoi oltre 13 metri si coglie il meglio del Dna del brand: fascino senza tempo, animo sportivo, inconfondibile stile Made in Italy e contatto diretto con il mare. Il merito va agli autori del progetto, curato dall'architetto Marco Casali in stretta collaborazione con l'AYT e il centro stile del Gruppo Ferretti.

L'esito dei loro sforzi è uno modello dalle linee filanti ed essenziali, tipiche di casa Itama, con la ormai consueta carena a V profonda 22° che garantisce una tenuta di mare senza paragoni, grazie anche alla spinta dei due motori Cummins da 480 cavalli ciascuno.

Novità assoluta è la passerella idraulica a filo, integrata nello scafo, che insieme alla spiaggetta di poppa può scendere in acqua per varare ed alare il tender. Valore aggiunto dell'Itama 45' è poi la doccia esterna free standing removibile, in grado di garantire il massimo comfort anche all'aria aperta. Cambiamenti anche per quanto riguarda la poppa, slanciata verso l'esterno, che crea un ampio e pratico gavone da utilizzare per i water toys.

Altre novità ci sono nel layout e negli interni, con la netta predominanza del colore bianco, in contrasto con il blu della plancia, che dona una maggiore luminosità e ariosità al design, anche grazie all'evoluzione stilistica delle finestrature che diventano più ampie.

Il 45' si caratterizza per una migliore fruibilità degli spazi e per un'abitabilità senza paragoni, studiata per corrispondere al meglio alle esigenze del singolo armatore. La nuova imbarcazione può essere dunque richiesta con una oppure con due cabine ospiti, mentre la cabina armatoriale si trova in ogni caso a prua ed è allestita con letto matrimoniale centrale.

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail